lunedì, giugno 24, 2013



Il bagno è spesso uno degli ambienti più piccoli in un casa ma questo non significa che non possano esprimere personalità. Ecco delle idee su come arredare un bagno piccolo.
Prima di iniziare ad arredare un bagno piccolo, è importante decidere un tema o l’atmosfera che si desidera avere nel proprio bagno. Ad esempio se volete che il vostro bagno esprima energia, oppure sia un luogo rilassante o che richiami a qualcosa di più esotico. La vostra scelta e l'atmosfera che volete creare, vi aiuteranno a scegliere i colori, gli  infissi e accessori.
Quando si arreda un bagno piccolo, è importante creare un punto focale. Nei bagni piccoli, l'aggiunta di elementi di arredo come ad esempio controsoffitto, una doccia di grandi dimensioni, possono rendere lo spazio disordinato e poco accogliente. Quindi bisogna concentrarsi su un elemento che si desidera evidenziare e scegliere tutti gli accessori e gli elementi di arredo di colore neutro, così come il colore delle pareti.  I servizi igienici certamente sono gli elementi più ingombranti ma se aggiungete anche tutti gli accessori, in un bagno piccolo può davvero regnare il caos. Dunque nella scelta dell'arredo bagno, meglio scegliere mobili contenitori e colonne che nascondano il più possibile tutto ciò che serve in bagno, dagli asciugamani ai saponi. Nulla deve essere a vista, in questo modo si creerà uno spazio più aperto e arioso.
Il modo migliore per aggiungere un tocco di eleganza ad un bagno piccolo è quello di farlo sembrare più grande. Dipingere le pareti di un colore neutro oppure scegliere uno specchio verticale, sono piccoli trucchi che rendono più spazioso un bagno piccolo.  La luce naturale è uno dei migliori modi per creare un'atmosfera rilassante nel bagno. Se non si dispone di una finestra nel bagno, allora scegliete delle luci dai toni caldi o comunque soffuse, pensate ad un effetto naturale o come in una spa. E infine un piccolo consiglio di stile: uno dei modi più semplici per rendere accogliente un piccolo spazio è caratterizzarlo con un profumo. Una vera "apertura d'aria" nel vostro bagno !

0 commenti:

Posta un commento

Newsletters

Essere primi a sapere di un’ottima offerta porta grossi vantaggi!!
Se avete in progetto di ridare nuova luce al vostro bagno o state progettando un futuro bagno, lasciateci la vostra e-mail e sarete i primi ad avere la notizia delle nostre nuove offerte...

Inserire l’e-mail qui sotto