venerdì, luglio 02, 2010

Stremati da infinite giornate lavorative? Beh, visto che nessuno potrà esentarvi da tutto ciò, almeno cercate di rendere il vostro ufficio all’altezza.

Indispensabile sarà, infatti, il modo in cui si presenterà la vostra zona lavoro. Il vostro ambiente dovrà essere di un colore positivo, allegro, che infonda tranquillità e armonia. Abbandonate quel grigio topo che domina le vostre pareti e affidatevi a quella che viene definita come Cromoterapia.

Questa “scienza” si basa sull’utilizzo, e di conseguenza sugli effetti, dei sette colori fondamentali, focalizzando l’attenzione sopratutto verso il blu e il rosso. A quest’ultimo viene infatti attribuita la capacità di agire sul cuore, migliorando l’umore e accendendo l’energia sessuale.

Il blu invece viene identificato come il colore della calma e della profondità interiore. Gli altri colori sui quali si basa la Cromoterapia sono l’arancione, che indica serenità ed entusiasmo, il verde, segno di rilassatezza ed equilibrio, l’indaco che porterà la stimolazione dell’olfatto, udito e vista. A seguire troviamo anche il giallo che ha la capacità di donare allegria e senso di estroversione, ed il violetto, simbolo di proprietà terapeutiche.

Forse non sarà il rimedio assoluto alle vostre interminabili giornate davanti al monitor ma… provare non costa nulla!

Categories:

0 commenti:

Posta un commento

Newsletters

Essere primi a sapere di un’ottima offerta porta grossi vantaggi!!
Se avete in progetto di ridare nuova luce al vostro bagno o state progettando un futuro bagno, lasciateci la vostra e-mail e sarete i primi ad avere la notizia delle nostre nuove offerte...

Inserire l’e-mail qui sotto