domenica, luglio 04, 2010



COME AGISCE L'IDROMASSAGGIO:
L'idromassaggio fa bene al corpo ed alla mente. Previene problemi estetici e fisici e ci dà quella sensazione di piacere che accompagna il completo rilassamento del corpo. Il principio alla base di ogni effetto generato dall'idromassaggio è la compressione e decompressione dei tessuti attivata dalle bolle di aria e dal flusso d'acqua. E' molto importante quindi che le bocchette siano orientabili e regolabili in portata in modo da personalizzare il massaggio.

I BENEFICI PER IL CORPO:
L'idromassaggio reca beneficio alla circolazione sanguigna ed a quella linfatica riducendo la pesantezza alle gambe ed i gonfiori; é utile per prevenire la cellulite in quanto la pressione esercitata dai getti favorisce il drenaggio dei liquidi. Se effettuato con acqua calda l'idromassaggio allenta la tensione muscolare. In più la pelle sotto l'azione dei getti d'acqua si tonifica, si leviga e si distende.

I BENEFICI PER LA MENTE:
Anche l'effetto relax dell'idromassaggio ha una sua spiegazione scientifica; la pressione del massaggio sul corpo stimola il rilascio di endorfine che sollecitano le fibre nervose e generano una sensazione di piacere e distensione.

I SEGRETI PER UN BAGNO DI BENESSERE
L'idromassaggio è un tipo di massaggio che si effettua immersi nell'acqua e si realizza per mezzo di getti di aria ed acqua miscelati. Per sfruttare al massimo i benefici derivanti da questo trattamento è importante seguire alcune semplici regole.

PRIMA DI COMINCIARE:
la vostra pelle riceverà un beneficio più intenso se prima dell'idromassaggio effettuerete uno scrub (esfoliazione dell'epidermide con una specifica crema) su tutto il corpo per eliminare le cellule morte dall'epidermide.

TEMPERATURA:
meglio se è compresa tra 32 e 37 gradi per favorire il rilassamento.

PRESSIONE:
sicuramente moderata se si hanno problemi con i capillari. Per poterla regolare deve essere possibile la miscelazione aria/acqua dei getti.

DURATA:
tra 15 e 20 minuti.

FREQUENZA:
si può fare anche tutti i giorni. La sera, dopo una giornata di lavoro, riduce lo stress e favorisce il riposo notturno.

E PER FINIRE:
dopo l'idromassaggio rilassatevi per almeno 10 minuti in posizione distesa avvolti in un accappatoio. Utilizzate una crema idratante su tutto il corpo.

Categories:

0 commenti:

Posta un commento

Newsletters

Essere primi a sapere di un’ottima offerta porta grossi vantaggi!!
Se avete in progetto di ridare nuova luce al vostro bagno o state progettando un futuro bagno, lasciateci la vostra e-mail e sarete i primi ad avere la notizia delle nostre nuove offerte...

Inserire l’e-mail qui sotto