Il METACRILATO - breve storia di un miracolo.
Viene scoperto, per caso, negli anni trenta del secolo scorso.Per le sue particolarissime caratteristiche fisiche i nostri antenati non seppero cosa farsene sino alla metà anni sessanta, in cui, la industria Jacuzzi, inventò le vasche da idromassaggio.
Per produrre le vasche da idromassaggio uno dei maggiori problemi da risolvere era proprio quello di trovare un materiale che fosse:
bellissimo esteticamente, igienico, atossico, piacevole al tatto, inalterabile, non delicato al graffio ed alla usura, facilmente manutenibile e realizzabile in infinite forme e colori.
Ai giorni nostri, le vasche realizzate in acrilico, idromassaggio e non, hanno grande diffusione, si stima che circa il 40 % delle vasche installate a nuovo nei bagni siano in metacrilato, per raggiungere il 60 % nei prossimi dieci anni.
Il METACRILATO è un materiale plastico ma questo non deve trarre in inganno, c'è plastica e plastica, come c'è metallo e metallo ( l'oro e il ferro sono due metalli.....ma che differenza ! )
Proprietà del Metacrilato :
- Igienico ( atossico, ipoallergico, inodore , antibatterico )
- Ecologico ( riciclabile al 100% )
- Antiurto e Indeformabile.
- Inalterabile nei colori.
- Sempre a temperatura ambiente.
- Lucido brillante in tutto il suo spessore,
- Facile ed economico da tenere pulito,
- Rilucidabile nel tempo.
- Inattaccabile ( acidi, detersivi, prodotti per la pulizia personale o medicati ).
- Termoisolante ( mantiene il calore dell'acqua più a lungo )
- Antiscivolo ( coefficiente antiscivolamento tre volte più alto di altri materiali anche in presenza di superfice saponata).
0 commenti:
Posta un commento