BAGNO TURCO
L'umidità e la pulizia della Pelle
Consente un lavaggio profondo della pelle grazie all'eliminazione di tutte le impurità e, alternato con getti d'acqua freddi, tonifica i tessuti migliorando sensibilmente la circolazione e l'apparato respiratorio.
Stimola le difese del'organismo, attenua i dolori remautici e migliora l'umore, apportando un forte calo di stress e tensione. Ottima terapia naturale contro gli inestetismi della cellulite e contro l'obesità.
Con gli effetti benefici del bagno turco sulla muscolatura esposta al calore umido, l'organismo ottiene il massimo del rilassamento e offre al fisico un completo e tonificante benessere generale.
Il Bagno Turco è una "Nuvola di Bellezza", che pulisce la pelle in profondità irrorandola e ammorbidendola, ridando quella giovanile elasticità che esalta l'aspetto del corpo.
Che cosa è il Bagno di Vapore? E' un piacevole bagno caldo, simile alla Sauna, ma con condizioni termoigrometriche diverse. La temperatura all'interno del Bagno Turco è di circa 40-50 C° e l'umidità è del 100%.
Quante volte è possibile fare il Bagno Turco? Le sedute possono essere praticate normalmente una o due volte la settimana, indipendentemente dall'età; essendo però il sistema cardio-circolatorio sottoposto ad un intenso lavoro, bisogna sentirsi "in forma".
Non si tratta soltanto di un bagno di vapore dai molteplici effetti positivi, ma può essere un momento di ritrovo socializzante, come nella tradizione orientale. Normalmente associato a massaggi, rappresenta un momento di relax e di vero benessere. Questo spiega il rinnovato interesse per questo trattamento, anche nei centri di più moderna concezione.
0 commenti:
Posta un commento