sabato, ottobre 26, 2013

Ecco perchè riteniamo molto utile consigliare i filtri ai nostri clienti..

 


 



Poiché il calcare è presente nell’acqua, inevitabilmente, si accumula in maniera del tutto naturale anche nelle tubature che la trasportano. Tale durezza porta ad una particolare reazione nel caso in cui l’ambiente interessato nel passaggio dell’acqua, sia sottoposto ad un’alta temper...atura. Con il riscaldamento infatti, la durezza porta ad una reazione chimica dovuta al calcare oltre che all’anidride carbonica. Proprio per questa ragione, spesso, le tubature si incrostano.
È in questa maniera che la presenza di calcare si traduce in un accumulo di calcio su rubinetti e tubi. Tale effetto si riconduce allo stesso tempo al fatto che il carbonato di calcio è una sostanza insolubile e pertanto precipita in forma microcristallina producendo le incrostazioni sugli impianti. A peggiorare la situazione c’è l’azione dell’anidride carbonica che genera effetti corrosivi. Lo strato di calcare che si viene a formare all’interno delle tubature, con il passare del tempo diventa sempre più solido e spesso.

0 commenti:

Posta un commento

Newsletters

Essere primi a sapere di un’ottima offerta porta grossi vantaggi!!
Se avete in progetto di ridare nuova luce al vostro bagno o state progettando un futuro bagno, lasciateci la vostra e-mail e sarete i primi ad avere la notizia delle nostre nuove offerte...

Inserire l’e-mail qui sotto