Il significato dei colori nella cromoterapia è molto importante in quanto in base all'effettivo risultato si vuole ottenere, l'uso del colore permette all'energia vitale di irradiarsi all'interno dell'organismo e stimolare i meccanismi natruali del buon umore.
Secondo la teoria della cromotererapia, la luce del sole può essere scomposta in 7 colori, del quale ognuno ha una frequenza elettromagnetica ed una particolare lunghezza d'onda che esercita particolari effetti sulle cellule.
Significato dei colori in breve:
- Giallo: è preferito dagli sportivi perché agisce positivamente sul tono muscolare. A livello psichico infonde allegria e ottimismo. E' quindi indicato a chi, tendenzialmente, soffre di depressione.
- Rosso: colore del sangue, del fuoco e della passione, non a caso stimola il calore interno dell'organismo, alza la pressione arteriosa e combatte l'anemia. Unica controindicazione: è eccitante, quindi non indicato a chi soffre di problemi nervosi.
- Blu: è un colore freddo che riduce la pressione uarteriosa. Calma il sistema nervoso mentre a livello fisico combatte le infezioni e i reumatismi.
- Verde: ha proprietà riequilibranti. Dona tranquillità emotiva, combatte lo stress e sembra possedere ottime proprietà antibatteriche.
0 commenti:
Posta un commento