martedì, giugno 29, 2010

Il significato dei colori nella cromoterapia è molto importante in quanto in base all'effettivo risultato si vuole ottenere, l'uso del colore permette all'energia vitale di irradiarsi all'interno dell'organismo e stimolare i meccanismi natruali del buon umore.

Secondo la teoria della cromotererapia, la luce del sole può essere scomposta in 7 colori, del quale ognuno ha una frequenza elettromagnetica ed una particolare lunghezza d'onda che esercita particolari effetti sulle cellule.

Significato dei colori in breve:

  • Giallo: è preferito dagli sportivi perché agisce positivamente sul tono muscolare. A livello psichico infonde allegria e ottimismo. E' quindi indicato a chi, tendenzialmente, soffre di depressione.
  • Rosso: colore del sangue, del fuoco e della passione, non a caso stimola il calore interno dell'organismo, alza la pressione arteriosa e combatte l'anemia. Unica controindicazione: è eccitante, quindi non indicato a chi soffre di problemi nervosi.
  • Blu: è un colore freddo che riduce la pressione uarteriosa. Calma il sistema nervoso mentre a livello fisico combatte le infezioni e i reumatismi.
  • Verde: ha proprietà riequilibranti. Dona tranquillità emotiva, combatte lo stress e sembra possedere ottime proprietà antibatteriche.
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

Newsletters

Essere primi a sapere di un’ottima offerta porta grossi vantaggi!!
Se avete in progetto di ridare nuova luce al vostro bagno o state progettando un futuro bagno, lasciateci la vostra e-mail e sarete i primi ad avere la notizia delle nostre nuove offerte...

Inserire l’e-mail qui sotto